Wind: Service Card dal 14/04/14


Si torna a parlare del repentino cambio di strategie commerciali di Wind, dato che occorre segnalare agli utenti con attiva una All Inclusive Fresh ed a coloro che hanno sottoscritto una All Inclusive Super con tariffa base Super Senza Scatto 2011 la seguente modifica contrattuale, che sarà (presumibilmente) comunicata ufficialmente nei prossimi giorni:

Dal 14 aprile 2014 il costo delle telefonate nazionali del suo piano tariffario, effettuate al superamento dei minuti inclusi nelle offerte indicate, passerà a 29 centesimi al minuto, con tariffa al secondo e senza scatto alla risposta. In caso di disattivazione dell'offerta si applicheranno le tariffe previste dal piano tariffario originario.
Dalla stessa data, l'offerta diventa più ricca con Service Card! In caso di necessità è possibile sostituire la propria SIM Ricaricabile recandosi in un qualsiasi Negozio Wind senza pagare alcun costo aggiuntivo. Inoltre, una volta ogni sei mesi, è possibile attivare un'opzione, scegliendo tra quelle disponibili nell'offerta Wind del momento, pagando la metà del normale costo di attivazione. Service Card avrà un costo di 2,90 euro a semestre che saranno addebitati anticipatamente direttamente sulla SIM a partire dal 14 aprile 2014. Per non aderire a Service Card, è sufficiente inviare dalla SIM interessata un SMS al numero gratuito 43143 con testo CARD NO entro il 13 aprile 2014.
Si tratta di un "contentino" ad personam per scusarsi della rimodulazione del piano tariffario (pare infatti ormai certo che sarà proprio la tariffa base ad essere modificata, e non il costo del traffico extra-soglia...) oppure un'attivazione un tantino meschina di un'opzione non richiesta? Difficile a dirsi, al momento, anche se sembra ovvio che sarebbe stato molto più corretto richiedere un consenso per l'attivazione (seppur gratuita) e non un sms (che non può essere inviato in assenza di credito) per la non attivazione di un servizio non autorizzato. Ma vabbé.

Anche volendo vedere positivamente l'introduzione di questa Service Card, che comunque permette la sostituzione Sim gratuita nel canone dei 2,90€ a fronte dei 10€ normalmente previsti, si aprono ulteriori interrogativi: cosa significa "in caso di necessità"? E quella "volta ogni sei mesi" sarà decisa dal cliente o dall'operatore? Ma vabbé.

Etichette: , ,