Finalmente è stato diffuso il primo trailer di Gone Girl (che da noi probabilmente diventerà L'Amore Bugiardo), ultimo lavoro di David Fincher (al quale da queste parti si vuole un mondo di bene ♥), tratto dall'omonimo bestseller di Gillian Flynn (2012), che nella pellicola ha anche curato la sceneggiatura.
La storia vedrà Nick Dunne (il controverso Ben Affleck) invischiato nelle ricerche della moglie Amy (l'adorabile Rosamunde Pike di Pride & Prejudice e An Education), scomparsa il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. Ben presto (nel senso di "ben presto" e non di "Ben presto") Nick si ritroverà ad essere il primo sospettato delle indagini condotte dalla polizia. Che fine ha fatto Amy? Il loro matrimonio era davvero un idillio? Inutile affrettarsi a recuperare il libro (che a giudicare dalle opinioni, sembrerebbe comunque imperdibile), dato che la stessa Flynn ha già dichiarato di aver riscritto ex novo il terzo atto del romanzo.
Squadra vincente non si cambia: anche questa volta, come in
The Social Network e
The Girl With The Dragon Tattoo, il lavoro di David Fincher si fa supportare dalla fotografia di
Jeff Cronenweth (
Fight Club) e dalle musiche di
Trent Reznor e Atticus Ross. La data d'uscita statunitense è prevista per il
3 Ottobre 2014.
La brutta notizia, però, arriva da un altro fronte: sembra che la Sony non abbia intenzione di confermare l'ingaggio di Fincher per la regia di Jobs (il biopic su Steve Jobs), sia per una questione di vile danaro, sia per un rifiuto della produzione di lasciare carta bianca al regista circa la promozione del film. Resta per il momento confermato il nome di Aaron Sorkin alla sceneggiatura, con il quale lo stesso Fincher aveva lavorato in The Social Network.
Sembrerebbe invece che il duo Fincher - Flynn dietro questo
Gone Girl sia in trattative con la adorata
HBO per la realizzazione di un
remake della
serie inglese Utopia di Channel 4. Mentre ci chiediamo che senso abbia fare un
remake di una serie "vecchia" di un anno e già riuscitissima, suppiamoci il trailer di
Gone Girl e briandiamo alla filosofia di "un passo alla volta, poi si vedrà".
Link Utili:
Affari Nostri: L'Amore Bugiardo - Gyllian Flynn Etichette: 2014, fingo di capirne di cinema