If I Stay - Trailer #1


Secondo Entertainment Weekly, tra i primi a  diffondere la notizia di questo nuovo trailer, quest'estate non ci aspetta un'orda di supereroi, ma una valle di lacrime: il quantitativo di pellicole con drammi esistenziali e tragedie immani destinate alla categoria young adult sembra crescere di giorno in giorno. In un certo senso è a questa categoria che appartiene If I Stay, con Cloë Moretz per la regia di R.J. Cutler.

Tratto dall'omonimo romanzo (2009) di Gayle Forman, qui co-sceneggiatore, If I Stay racconta la storia di Mia (la Moretz, che ha "scippato" il ruolo a Emily Browning), mentre, alle prese con il dilemma tra la scelta di una prestigiosa scuola o la vicinanza al fidanzatino (Jamie Blackley), resterà coinvolta, assieme ai genitori, in un grave incidente d'auto che la lascerà orfana e la costringerà in uno stato di coma vigile.

Se dopo Carrie (a ragione) non dovessimo più fidarci della Moretz, potremmo provare a farlo di Mireille Enos, l'indimenticabile Sarah Linden di The Killing, che in questo If I Stay interpreta (molto probabilmente) la madre di Mia, ergo... or should we go? 

La data d'uscita negli States è attualmente prevista per il 22 Agosto 2014.

Etichette: ,