Volevasi Segnalare: Iolecal

Salvatemi!
Smartphone Android: Cosa Occorre Fare in Caso di Furto o Smarrimento?

C'ho la fissa della privacy. L'ho sempre avuta. A volte per sicurezza nascondo le informazioni personali a me stessa, per paura che vengano divulgate. C'ho la fissa della privacy ed ogni tanto mi vengono le paturnie: ok, il PC fisso pesa otto chili, è vecchio, rumoroso e puzzolente, difficilmente me lo ruberebbero (anche se...), ma lo smartphone? Non ho un Samsung, non ho un HTC, non ho un Nexus, ma - ehi - ho un Alcatel di tutto rispetto (colf colf)... se me lo rubano, che fine fanno le mie password? Quanto ci metto a bloccare le Sim ed a cambiare i dati di accesso di Google, di Evernote e di Hotmail? Riuscirò a fare tutto prima che il ladro pubblichi tramite app su questo blog le foto di Jennifer Lawrence nuda (perché se mi rubi un Alcatel lo fai per quello, eh)? Un metodo di prevenzione a questo atroce dilemma ci viene dato da Iole di Iolecal, una blogger preparata e gentilissima, che, in risposta ad un mio commento, ha buttato giù questa guida semplice ed utilissima per predisporre facilmente il blocco o il reset di uno smartphone Android in caso di furto o smarrimento. Saranno tre click, conviene mettersi al sicuro. Salviamo Jennifer Lawrence.

Etichette: , , ,