Come sempre queste classifiche andavano fatte ad ottobre, dato che le liste che seguono il salto fanno riferimento alle stagioni andate in onda sulla propria emittente (e quindi nel
paesello di provenienza) tra Ottobre 2013 e Settembre 2014, ma c'erano le zanzare, faceva troppo caldo e c'erano ancora troppi recuperi da fare.
Anche se alla fine hanno vinto le regole, si è tentato in tutti i modi di barare nell'inserire Breaking Bad, che quest'anno in questi lidi si è finalmente beccato un dovuto recuperone da dipendenza, rubando tempo ad altri prodotti potenzialmente papabili come Peaky Blinders, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Those Who Kill, Black Sails e soprattutto Gomorra. Lo so, shame on me.
Categorie e premi speciali ricalcano quelli dell'anno scorso e sono finalizzati allo scoraggiare il lettore, che, anche se arrivasse sveglio e vigile al termine di questo spaventoso post, sarebbe troppo stanco e afflitto per attaccare quel primo posto. Perché dietro tutto questo codice HTML c'è un cuoricino che batte e che, almeno per quella serie lì, non potrà più battere.
Amen.
Quindi, sì, ok, belli i premi tecnici, ma alla fin fine so' sentimenti. E sono solo i miei.
* * *
(Storylines allunga-brodo razionalmente inaccettabili. Grazie Lost.)
3)
The Walking Dead (S4) - 2)
Revenge (S3) - 1)
The Bridge (S2)
* * *
PREMIO SPECIALE CULI E NUDITA' ASSORTITE:
(Ho un'idea geniale su come chiamare questo premio il prossimo anno...)
3) Game of Thrones (S4) - 2) Game of Thrones (S4) - 1) Game of Thrones (S4)
* * *
PREMIO SPECIALE "THE BLACK DONNELLYS"
(Serie ingiustamente non rinnovata... miss u so much)
***
MIGLIOR REGIA:
3) Fargo (S1): Adam Bernstein - The Crocodile's Dilemma (Ep. 1x01)
2) Hannibal (S2): Vincenzo Natali - Mizumono (Ep. 2x13)
***
MIGLIOR FOTOGRAFIA:
3) Penny Dreadful (S1) - 2) Fargo (S1) - 1) Utopia (S2)
***
MIGLIOR SCENOGRAFIA:
***
MIGLIOR SCENEGGIATURA:
***
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI:
***
MIGLIOR COLONNA SONORA:
***
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA:
1)
Eva Green per Vanessa Ives in
Penny Dreadful (Stagione 1)
***
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA:
3) Billy Bob Thornton per Lorne Malvo in Fargo (Stagione 1)
2) Martin Freeman per Lester Nygaard in Fargo (Stagione 1)
3)
Kathy Bates per Madame Delphine LaLaurie in
American Horror Story: Coven
2)
Carrie Coon per Nora Durst in
The Leftovers (Stagione 1)
1)
Allison Tolman per Molly Solverson in
Fargo (Stagione 1)
***
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA:
3)
Harry Treadaway per Dr. Victor Frankenstein in
Penny Dreadful (Stagione 1)
2)
Peter Dinklage per Tyrion Lannister in
Game of Thrones (Stagione 4)
1) Neil Maskell per Arby/Pietre in Utopia (Stagione 2)
***
MIGLIOR EPISODIO:
1) Utopia - 2x01 - Episode 1
***
MIGLIOR NUOVA SERIE:
***
PREMIO SPECIALE "ABBANDONO FULMINEO":
3) Hostages - Stagione 1 (4 apisodi)
2) Believe - Stagione 1 (2 episodi)
1) Dracula - Stagione 1 (20 minuti)
***
LE PEGGIO SERIE TELEVISIVE 2013/2014:
4)
The Walking Dead (S4) - 3)
Rosemary's Baby - 2)
Revenge (S3)
***
PREMIO SPECIALE "INSIPIDEZZA":
***
PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA:
***
LE MEGLIO SERIE TELEVISIVE DEL 2013/2014:
21)
Helix (S1) - 20)
Salem (S1) - 19)
The Bridge (S2)
Etichette: 2013, 2014, disturbo ossessivo-compulsivo, ma da uno a dieci, mo parlo pure di serie tv